Scritto da Francesca Gironi il 30 marzo 2022 alle 12:20

Dal 01 Aprile 2022
niente più limitazioni per soggiornare nelle strutture ricettive

Scritto da Francesca Gironi il 10 Gennaio 2022 alle 09:23

Dal 10 Gennaio 2022
per entrare in una struttura ricettiva si dovrà esibire esclusivamente il super green pass (green pass rafforzato.)

Scritto da Francesca Gironi il 25 Novembre 2021 alle 16:30

Dal 26 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 nell’area del centro storico delimitata dai viali di circonvallazione è obbligatorio indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all’aperto.
Non hanno l’obbligo di indossare la mascherina:
  • i bambini di età inferiore ai sei anni
  • le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina
  • chi deve comunicare con una persona disabile in modo da non poter far uso del dispositivo
  • chi sta praticando attività sportiva

La violazione delle disposizione comporta, salvo che il fatto costituisca reato diverso da quello di cui all’art. 650 c.p., la sanzione amministrativa del pagamento di una somma  che va da 400 a 1000 euro.

Scritto da Francesca Gironi il 25 Novembre 2021 alle 10:30

Dal 6 dicembre 2021
per entrare in una struttura ricettiva si dovrà esibire:
il super green pass, quello che si ottiene se si è avuto il Covid o se ci si è vaccinati oppure
il green pass base, quello che si ottiene a seguito di un tampone effettuato entro le precedenti 48 ore.

La struttura ha peculiarità tali da favorire l’assenza di contatti ravvicinati fra tutti noi, da quando vi si accede sino alla vostra camera.
Per evitare assembramenti, e per l’ impossibilità di servire la colazione di pasticceria, come sono solita fare,  abbiamo previsto esclusivamente la soluzione “BREAKFAST IN CAMERA”: caffè Nespresso, tè, tisane e brioche confezionate vengono offerti in camera.
Il check in ed il check out avvengono nel rispetto delle distanze e delle protezioni previste.
Tutto per rendere il Vostro soggiorno non solo sereno, ma anche tanto sicuro.

Modifiche della struttura per covid-19

Scritto da Francesca Gironi il 19 Maggio 2020 alle 18:45

Da sempre il b & b Pozzo di Mezzo, situato in Bologna città a 4 km dal centro storico, viene considerato intimo e privato;  Oggi queste connotazioni lo rendono anche strategico   per il momento storico che stiamo vivendo. La struttura ha peculiarità tali da favorire l’assenza di contatti ravvicinati fra tutti noi, da quando vi si accede sino alla vostra camera,   contemplando anche gli spazi  esterni  che abbiamo   provveduto  a   separare.

Spazio esclusivo Depandance Argia

Spazio esclusivo Depandance Amelia

Gli Ospiti possono godere, in totale libertà, di parti del patio e del giardino a loro uso esclusivo. Altre zone vengono altresì limitate alla nostra presenza.
La camera Depandance Amelia e la camera Depandance Argia sono quelle, attualmente, destinate alla vostra accoglienza e sono visionabili accedendo al nostro sito. Ciascuna camera ha l’accesso privato ed indipendente dal giardino,  pertanto alcun contatto ravvicinato può intercorrere fra tutti noi.

Accesso privato Depandance Amelia

Accesso privato Depandance Argia

Per evitare assembramenti, e per l’ impossibilità di servire la colazione di pasticceria, come sono solita fare,  abbiamo previsto esclusivamente la soluzione “BREAKFAST IN CAMERA”: caffè Nespresso, tè, tisane e brioche confezionate vengono offerti in camera. Le camere dispongono di bagno privato con asciugamani, linea di cortesia, ciabattine, asciugacapelli e sono dotate di climatizzatore con regolazione autonoma della temperatura, tv, connessione wifi, macchina caffè Nespresso, mini bar a pagamento. La pulizia delle camere viene effettuata quotidianamente, con cambio set asciugamani, dalla mia splendida collaboratrice, con abbigliamento dedicato, mascherina, occhiali, guanti e sanificate con prodotti certificati attenendoci scrupolosamente al protocollo. La biancheria viene lavata da Lavanderia specializzata che si avvale dell’utilizzo di prodotti adeguati all’emergenza. Gli split ed i filtri dell’ aria condizionata vengono igienizzati ogni cambio Ospite. Ampio parcheggio privato e gratuito: rientro con auto e pedonale a qualsiasi ora in totale autonomia grazie al cancello ad apertura con codici di accesso. Potrete lavorare in smart working, utilizzando il nostro free wifi.

I ristoranti consegnano alimenti a domicilio …

Specialità bolognesi, Pizza, Biologico, Indiano, Pesce, Piadine, Poke, Hamburger, Giapponese, insalatone… fondamentalmente … tutto. Potrete cenare sotto il patio… anche a lume di candela…  sempre nel Vostro spazio esclusivo.

Spazio esclusivo Depandance Argia

Spazio esclusivo Depandance Amelia

Il check in ed il check out avvengono nel rispetto delle distanze e delle protezioni previste.… tutto per rendere il Vostro soggiorno non solo sereno, ma anche tanto sicuro.